La scuola
La scuola


L’accademia, sin dalla sua nascita, vanta metodi innovativi nel modo di gestire la didattica  e di insegnameno.

Attualmente vi sono due sedi dove svolgiamo il nostro lavoro quotidiano, entrambe suddivise  in ampie aule adibite alla formazione teorica e pratica, ognuna attrezzata adeguatamente con strumenti ed attrezzature all'avanguardia specifiche per ogni materia.

La prima è in via San Marco, dove è praticamente nata la nostra Scuola per Acconciatori, e dove ora invece potete trovare aule adibite prettamente all’insegnamento di materie di Estetica. La seconda sede, aggiunta di recente, si trova invece in via Pilla, ed è situata in un palazzo ottocentesco completamente ristrutturato. È stata pensata appositamente per una formazione solida e di buon livello per tutti futuri Parrucchieri ed Acconciatori che vengono da noi da tutte le parti d’Italia. L’Accademia Acconciatori offre infatti ai suoi allievi bellissime aule accoglienti e decorate con affreschi,  soprattutto attrezzate con strumenti e prodotti adatti per affrontare tutte le lezioni che verranno svolte negli anni di lezione.

Fin dall'inizio in questa scuola si è sentito l'esigenza non solo di insegnare i fondamenti teorici necessari per una formazione professionale nel campo dell’acconciatura, ma di concentrarci soprattutto sulla pratica, sulle metodologie di lavoro più giuste e all’avanguardia, e di poter specializzare le allieve per ogni argomento trattato. Il tutto inoltre è in costante aggiornamento e sviluppo, proprio perché all'acconciatura è richiesta una professionalità ed una conoscenza sempre maggiori, al fine di preparare figure professionali che abbiano tutti gli strumenti per essere competitive nel mondo del lavoro.

    

Durante l’anno sono previste attività supplementari che permetteranno ad ogni allievo di raggiungere i massimi livelli di preparazione:


ARTACCADEMIA
Concorso annuale promosso dall’ACCADEMIA ESTETICA dove ogni allievo ha la possibilità di presentare un suo lavoro riguardante una paricolare ed articolata acconciatura, per poter eventualmente arrivare ad  una premiazione finale.

STAGE
La possibilità di effettuare uno stage in importanti Saloni di acconciatura convenzionati con la scuola per apprendere ed approfondire altri aspetti del mestiere.

MASTER

Premiazione di fine anno dove verrà rilasciato l’Attestato di “Master in Parrucchiere” agli allievi che si sono distinti nell’anno Formativo.